Antovin

  • Antonvin (9)
  • Antonvin (1)
  • Antonvin (5)
  • Antonvin (6)
  • Antonvin (7)

Airola, ubicata nella parte occidentale della Valle Caudina, è un paese con una storia antichissima, ed è sicuramente uno dei centri più vivi e interessanti della zona; in questo territorio, diviso tra le province di Benevento e Avellino, negli ultimi anni sono nate realtà davvero interessanti e pizzaioli in costante ascesa.

Alessandro, figlio dei fondatori Antonietta e Vincenzo Tirino, con talento, tenacia e umiltà, ha avviato, sin dal 2015, una particolare ricerca sui grani antichi stabilendo un intenso rapporto con Slow Food. Per gli impasti si è affidato al mulino Mirra trattando farine derivate dei grani di Saragolla, Risciola, Romanella, Farro e Segale.

Antovin, pizzeria e ristorante di ottimo livello è un locale grande, con più sale, dall’ambiente accogliente e ben curato. La pizza di Alessandro si presenta ben stesa, l’impasto con i grani antichi è trattato con esperienza e guarnito con materie prime di alta qualità da sensazioni palatali e gustative molto intense che valorizzano tenacemente il territorio del territorio di provenienza.

Anche per la ristorazione Alessandro utilizza soltanto ingredienti freschi e di primissima qualità, provenienti in gran parte da fornitori locali, valorizzandone al meglio i profumi e gli aromi in ricette prelibate, accompagnate dai vini delle migliori etichette locali.

Prodotti utilizzati


Salsiccia rossa di Castelpoto - Giuseppe Tedino
Cipolla di Alife - Fabrizio Concetta
Cacioricotta del Cilento

 

 

 

Pomodorino del piennolo del Vesuvio - Azienda Don Camillo

Piatti dell'Alleanza