24 FEB | LE FONTANELLE FESTEGGIA L’ALLEANZA

L’Agriturismo le Fontanelle, considerata la sua tradizione da sempre molto legata ai prodotti locali di qualità, ha scelto di far parte della rete e di inserire nel menù Presìdi Slow Food e prodotti dell’Arca del Gusto. La tenacia di valorizzare i prodotti,buoni, puliti e giusti, risulta importante per i piccoli produttori e consente di far conoscere ai clienti la bontà di ricette e materie prime, ormai rare, accostate al nostro vino Casavecchia, un’emblema del territorio Trebulano e Caiatino.

L’ evento sancisce ufficialmente l’ ingresso nell'Alleanza Slow Food dei Cuochi e Pizzaioli Campania e Basilicata dell’Agriturismo le Fontanelle, i prodotti saranno forniti dalle seguenti aziende: Vino Casavecchia : Azienda Agricola Le Fontanelle, Papaccella napoletana e Torzella: Azienda Agricola Bruno Sodano, Cipolla di Alife e Fagioli Rossi: Modestino Filippelli, Lardo Maiale Nero: Azienda agricola e Macelleria Torello, Lupino gigante di Pietravairano: Azienda Agricola del Sesto, Oliva Caiazzana: Azienda Agricola “ La Sbecciatrice”.

I piatti delle Fontanelle tendono a simboleggiare l’autenticità della cucina campana delle zone collinari: cibi semplici, poco altisonanti, per niente pomposi al solo fine di stupire. Una cucina che rimarca le differenze, esalta il territorio, enfatizza il gusto e non si piega alle voghe . In conformità anche alla filosofia di Slow Food, per noi la cucina è un ritorno alle origini, una ricerca di quelle tipicità radicate ai nostri luoghi natii, in opposizione ad una globalità che tende a rendere tutto identico. Noi ogni giorno ci proviamo e non ci stancheremo di continuare a farlo.

L'Appuntamento è Sabato 24 alle ore 20,00.
Il costo della serata è 25 euro.

Info e prenotazioni Pasquale Izzo 347 292 6204.

Agriturismo Le Fontanelle
Via Salomoni Acquasanta,
Pontelatone CE

 

Comments are closed.