11 Aprile | Zia Etta : La Michetta di Francesco Cioffi incontra la Porchetta D’Angelo e il presidio slow food della papaccella di Vincenzo Egizio

Appuntamento da Paisàni l ' 11 Aprile 2019 con la presentazione di " ZIA ETTA " la Michetta di Francesco Cioffi , la Porchetta D'Angelo e la Papaccella di Vincenzo Egizio  .

Un connubio di prodotti , scelti sapientemente dai protagonisti del mondo di " Paisàni " ad Aversa  : il racconto di una storia del territorio visto in chiave culinaria , una rivalutazione di cibi nati "poveri " :

°  la "michetta" ,  ricetta nata in Lombardia per il pranzo operaio , e ridefinita dal nostro Francesco Cioffi con una tecnica di lavorazione che prevede il prefermento biga usato al 100% senza aggiunta di lieviti standardizzati . E' composta soltanto da biga, acqua , sale e malto acquisendo così una notevole digeribilità .

°  la Porchetta di tradizione D'Angelo cotta a legna su girarrosti perfezionati dall'artigiano Lorenzo D'Angelo da oltre 30 anni che predilige la scelta territoriale anche e soprattutto nella acquisizione degli animali .

° la papaccella riccia napoletana ( presidio slow food )  , antico ortaggio tipico della cucina tradizionale partenopea , dell'azienda di Vincenzo Egizio , uno dei agricoltori - custodi di Slow Food .

Prenota il tuo tavolo  www.paisani,it/prenota

 

Comments are closed.